Nell'era della tecnologia 3d e degli effetti speciali vince la scommessa del regista francese Hazanavicius che con "The artist" riporta sul grande schermo il fascino delle vecchie pellicole di un tempo.
Una storia d'amore leggera di altri tempi ma anche un film nel film dove l'innovazione e l'antitesti di muto e sonoro divengono un importante momento transitorio sia per il mondo del cinema che per gli artisti del tempo.
Allora... ascoltando questa frizzante e delicata colonna sonora torniamo indietro agli inizi del secolo scorso e proviamo ad immaginare un matrimonio di ispirazione anni '20.
La sposa anni venti avrà un taglio di capelli semplice e composto, un caschetto con ricci disegnati in modo sultoreo sulla fronte. Spesso ha copricapi o accessori tipici dell'epoca: un frontino di zirconi, una fascia di seta con piume bianche e paillettes oppure un elegante velo in pizzo.
L'abito sobrio, spesso corto, evidenzia la silhouette e si ferma stretto sui fianchi.
Lo sposo anni venti invece indossa un elegante smoking dal collo di raso lucido impreziosito da un papillon nero.
Il fiore più adatto per il bouquet è la gardenia che può essere arricchito con sottili nastri a cascata.
Per l'intrattenimento è perfetto un sottofondo musicale con musica jazz. Le bomboniere? un cestino di uncinetto inamidato.
<3
Très chic! :)
RispondiEliminaBuongiorno Rosalinda, grazie al tuo commento hai dato a me la possibilità di scoprire il tuo blog che trovo davvero interessante e ben curato, complimenti a te! A presto, Anna
RispondiElimina