5.3.12

Lo stile delle pellicole di un tempo...




Nell'era della tecnologia 3d e degli effetti speciali vince la scommessa del regista francese Hazanavicius che con "The artist" riporta sul grande schermo il fascino delle vecchie pellicole di un tempo.
Un progetto ambizioso e raffinato che porta a casa ben 5 statuine.
Una storia d'amore leggera di altri tempi ma anche un film nel film dove l'innovazione e l'antitesti di muto e sonoro divengono un importante momento transitorio sia per il mondo del cinema che per gli artisti del tempo.



Allora... ascoltando questa frizzante e delicata colonna sonora torniamo indietro agli inizi del secolo scorso e proviamo ad immaginare un matrimonio di ispirazione anni '20.




















La sposa anni venti avrà un taglio di capelli semplice e composto, un caschetto con ricci disegnati in modo sultoreo sulla fronte. Spesso ha copricapi o accessori tipici dell'epoca: un frontino di zirconi, una fascia di seta con piume bianche e paillettes oppure un elegante velo in pizzo.
L'abito sobrio, spesso corto, evidenzia la silhouette e si ferma stretto sui fianchi.
Lo sposo anni venti invece indossa un elegante smoking dal collo di raso lucido impreziosito da un papillon nero.




Il fiore più adatto per il bouquet è la gardenia che può essere arricchito con sottili nastri a cascata.

Per l'intrattenimento è perfetto un sottofondo musicale con musica jazz. Le bomboniere? un cestino di uncinetto inamidato.


<3

2 commenti:

  1. Buongiorno Rosalinda, grazie al tuo commento hai dato a me la possibilità di scoprire il tuo blog che trovo davvero interessante e ben curato, complimenti a te! A presto, Anna

    RispondiElimina

Grazie per essermi passata a trovare!
Un abbraccio,
Rosalinda